21/05/12

Un giorno a Roma

“Roma non è stata costruita in un giorno”, ovviamente ci sono voluti secoli. Millenni in cui la Città di Romolo è divenuta fulcro del Mediterraneo. Millenni in cui è stata dominata dai barbari, dagli spagnoli, dai francesi, dai Papi… Millenni di Storia che hanno lasciato traccia indelebile, tracce a cielo aperto che ne fanno una città unica. Un giorno non può certo bastare per vedere tutta Roma ma di sicuro e sufficiente per innamorarsene perdutamente.

Itinerario 1 – Archeologia
(tempo di percorrenza 8 ore circa)
Per chi ama la storia e l’archeologia Roma offre la più grandiosa passeggiata archeologica del mondo occidentale: via dei Fori Imperiali. Avendo un solo giorno a disposizione per stare a Roma vi consigliamo di fare così:

Itinerario 1 - Roma Cristiana
(tempo di percorrenza 9 ore circa)
Per gli appassionati di storia cristiana. Dalle catacombe al Vaticano. Un itinerario che vi guida alla scoperta delle imperdibili tappe della storia del cristianesimo a Roma.

(tempo di percorrenza 9 ore circa) 
Alla scoperta della Roma moderna ridisegnata da importanti Architetti Contemporanei.

(tempo di percorrenza variabile)
Per chi vuole fare una conoscenza più o meno generale della Città Eterna: principali monumenti, palazzi, le vie dello shopping, ristoranti suggestivi. L'itinerario per chi vuole trascorrere una giornata romantica a Roma.