Con i bambini




Quando si parte per una vacanza in famiglia bisogna pensare al benessere di tutti i suoi componenti. Roma è una meta speciale per chi vuole trascorrere un piacevole soggiorno con i propri bambini alternando ciò che piace a mamma e papà alle esigenze dei piccoli viaggiatori.
Roma per i bambini è il "paese dei balocchi": basta una spada di legno (che si può comprare in una delle numerose bancarelle del centro storico) per giocare "agli antichi  romani" ai piedi del Colosseo o un pallone per fare due tiri, immersi nel verde di Villa Borghese, magari dopo un picnic a base di pizza romana e mortadella.
Per i piccoli esploratori più esigenti consiglio il Bioparco (sempre a Villa Borghese) dove i bambini possono ammirare animali come l'orso bruno, il leone indiano, le tigri e prendere
confidenza con gli abitanti della fattoria: il maiale, la mucca, l'asino e le caprette.
Dopo il picnic e il Bioparco di Roma si può fare un salto al museo dei bambini Explora in via Flaminia o ai Musei Vaticani per vedere le mummie egiziane (con qualche riferimento a Scooby - Doo non avrete problemi a convincere i bambini).