Roma |
E' una cosa che avviene accidentalmente. Potrebbe accadere uscendo dalla stazione di una metropolitana proprio davanti al Colosseo o girando l'angolo di Via del Governo Vecchio per ritrovarsi in mezzo a Piazza Navona, ma quando succede non si torna più indietro: quando ci si innamora di Roma è per sempre. Per l'Eternità.
Roma è una delle poche città al mondo che consentono ai suoi visitatori di godere di duemila anni di storia semplicemente facendo una passeggiata. Ogni pietra, ogni fontana, ogni palazzo del centro e addirittura ogni sanpietrino racconta la storia e le tradizioni di una civiltà.
Passeggiare per Roma riserva sempre qualche sorpresa. Si passa con disinvoltura dalle rovine dell'antico impero ai set a cielo aperto dei maestri del cinema internazionale: da Federico Fellini a Woody Allen, da Roberto Rossellini a Ferzan Ozpetek, da Vittorio De Sica a Ron Howard.
I numerosi bar e caffè, i ristoranti e le trattorie, offrono piacevoli momenti di sosta durante i quali ci si può ricaricare gustando degli ottimi gelati, dei prelibati piatti di pasta e le tantissime, squisite, specialità della cucina romana per poi ripartire alla scoperta del XXI secolo che a Roma, come in altre Capitali europee, si manifesta con importanti opere architettoniche, con mostre permanenti e temporanee di Arte contemporanea e con eventi di rilevanza internazionale quali la Festa del Cinema.
Visualizzazione ingrandita della mappa