10/02/12

Explora - Il Museo dei Bambini

Explora, il Museo dei bambini è una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie. Una visita al Museo Explora di Roma rappresenta un’importante occasione di conoscenza attraverso percorsi di gioco interattivi in un ambiento allegro e ricco di stimoli per i bambini. I percorsi del Museo Explora di Roma sono progettati con la consulenza di psicologi che si ispirano ai più attuali principi della Psicologia che attribuiscono all’apprendimento “sul campo” un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo cognitivo dei bambini.

Al Museo Explora di Roma, i bambini si divertiranno a vestire i panni dei pompieri, salendo e scendendo dal camion dei vigili del fuoco che si trova nella prima sala, o facendo una gara con le macchinine a pannelli solari, che potranno muovere grazie a delle lampade poste intorno alla pista, o deviando il flusso dell’acqua gestendo in autonomia un sistema di dighe e chiuse, ovviamente in scala ridotta.

Il Museo Explora è un’ottima opportunità per cominciare una giornata a Roma con i bambini, si trova in Via Flaminia 82 a pochi passi da Piazza del Popolo ed è molto ben collegato alla rete dei trasporti pubblici. Insomma, la mattina con i Bambini al Museo Explora e poi tutti alla scoperta di Roma per appagare anche la curiosità degli adulti.


Indirizzo
Via Flaminia, 82
•  Autobus: 490, 495, 628, 92, 88, 6
•  Linea M (dalle 17 in poi), 204 (solo festivi)
•  Tram: 2, 19
•  Metro: Linea A - Fermata Flaminio

Orari
1° turno  10.00-11.45 escluso Agosto
2° turno  12.00-13.45
3° turno  15.00-16.45
4° turno  17.00-18.45

L’accesso ad Explora è organizzato in turni di 1 ORA E 45 MINUTI necessari per organizzare i flussi dei visitatori, evitare il sovraffollamento ed offrire una visita migliore!
Nota: le visite non sono guidate e gli orari possono variare secondo la stagione, consigliamo di consultare sempre il sito ufficiale per non avere sorprese.

Biglietto
Bambini 0-12 mesi           ingresso gratuito
Bambini 1 fino a 3 anni    3,00 Euro
Bambini dai 3 anni           7,00 Euro
Adulti                              7,00 Euro
Gruppi                             6,00 Euro Minimo 15 visitatori paganti con prenotazione
Giovedì pomeriggio          6,00 Euro

Sono previste riduzioni del 10% per Enti convenzionati (la lista è sul sito del Museo Explora)
Nota: per i prezzi del biglietto consultare sempre il sito Ufficiale.

Per saperne di più
Sito Ufficiale del Museo Explora