20/04/12

Mostra di Leonardo Da Vinci | 30 aprile 2009 – 30 aprile 2014

Forse non tutti sanno che, a Roma, è possibile visitare, da un paio di anni, una Mostra interamente dedicata al genio di Leonardo e alle sue invenzioni e che, grazie al grandissimo numero di visitatori che ha richiamato, l’esposizione è stata prorogata di altri due anni!
La mostra “Leonardo da Vinci – Il genio e le invenzioni” di Roma presenta quasi cinquanta macchine inventate dal grandissimo genio di Leonardo da Vinci; non si tratta di modellini ma di vere e proprie macchine di grandi dimensioni, che si possono toccare e provare, costruite per resistere all’uso degli spettatori. Le macchine, realizzate seguendo i disegni e i codici di Leonardo, sono divise in 5 categorie: i 4 elementi, aria, acqua, terra, fuoco e i Meccanismi, che comprendono quei modelli che hanno più applicazioni.
Si possono ammirare, tra gli altri, l’antenato del moderno paracadute, una bicicletta, le macchine per il volo, la vite senza fine, e, per la prima volta nella sua grandezza originale il Carro Armato di Leonardo: pesa due tonnellate, è alto tre metri e largo sei.
La mostra si trova all'interno dello storico Palazzo della Cancelleria, in Piazza della Cancelleria vicino a Piazza Campo de' Fiori.
Vivamente consigliata per i bambini di tutte le età!

Indirizzo
Piazza della Cancelleria, 1

Orario
Tutti i giorni: h. 9:30 - 19:30

Biglietto
Intero € 9,00
Ridotto € 6,00

Per saperne di più
Sito Ufficiale della Mostra di Leonardo