21/09/12

Eventi Roma | Aprile

Eventi Roma | Aprile

Natale di Roma
Il Natale di Roma (festeggiato ogni anno il 21 aprile) è conosciuto anche con il nome di Romaia: una celebrazione laica legata alla fondazione della città di Roma. La  leggenda narra che Romolo avrebbe fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 a.C. Roma condita: Roma è fondata.
Così scrivevano gli antichi romani, sui calendari romulei, accanto alla data del 21 aprile. Oggi i romani festeggiano la loro città con rievocazioni storiche e con l’apertura gratuita dei Musei Capitolini.

Biglietti x Concerti, Entertainment Teatro e Sport. Acquista online!

Mostra delle azalee Capitoline a  Piazza di Spagna
Ogni anno, in Primavera, il servizio Giardini di Roma espone sulla Scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna, le preziose azalee capitoline. Esemplari di Rododendron Indicum, appositamente selezionati per uno degli Eventi  più profumato e romantico di Roma.

Settimana della Cultura

L’Italia è un Paese dallo straordinario patrimonio artistico e culturale. I nostri antenati ce lo hanno lasciato in eredità. Un tesoro di inestimabile valore che ogni anno ad aprile si può visitare gratuitamente su tutto il territorio nazionale. La settimana della Cultura è un’ottima scusa per passare qualche giorno di vacanza a Roma che offre, con i suoi musei e con le aree archeologiche a cielo aperto, uno degli spettacoli più suggestivi e coinvolgenti del Mondo. Se fossi in voi ne approfitterei: in quel periodo la bellezza è gratis!