25/09/12

Ennio Morricone in concerto a Roma | 16 Novembre 2012

Roma è una città fortemente legata al Cinema, per questo non possiamo fare a meno di segnalarvi il concerto che il Maestro Ennio Morricone: terrà al Palalottomatica di Roma il prossimo 16 novembre.

Il concerto sarà presentato con due formazioni orchestrali straordinarie:
L'Orchestra Roma Sinfonietta, che nel mondo esegue al meglio, per la lunga collaborazione con il Maestro sia dal vivo che in studio, le musiche di Ennio Morricone, e la straordinaria Orchestra Filarmonica della Rai. Anche le formazioni dei cori saranno due differenti: il Coro di Verona e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano e coro Claudio Casini Dell'università Di Roma Tor Vergata.
Un motivo in più per andare al concerto
Il Palalottomatica, chiamato dai romani Palazzo dello Sport o PalaEUR (nome originale), fu costruito in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960 su progetto degli Architetti Nervi e Piacentini. È annoverato tra i capolavori dell'architettura italiana razionalista. Nel 2003 è stato ribattezzato con il nome di Pala-Lottomatica, sponsor che ha finanziato i lavori di ammodernamento, durati dal 1999 al 2003 su progetti di Massimiliano Fuksas.

Compra il tuo biglietto anche su
TicketOne.it: Biglietti per Concerti, Teatro, Musical, Sport e molto altro... Acquista ora online!

Le date
16 novembre

Dove
Roma, Palalottomatica
EUR - Piazzale dello Sport
00144 Roma

Trasporti pubblici
Calcola il tuo percorso nella sezione “Trasporti Pubblici a Roma”