22/05/12

Week end a Roma – Terzo Giorno


Week end a Roma – Terzo Giorno
(Tempo di percorrenza Variabile)

La mattina fate un giro a Villa Borghese, arrivate fino alla terrazza del Pincio dove potrete ammirare un panorama mozza fiato: tutta Roma dall’alto!

Visto che siete a Villa Borghese potete scegliere di fare un pic-nic (come una vera famiglia romana) su uno dei prati del parco. Passeggiare per Villa Borghese offre molte possibilità di intrattenimento: se siete con i bambini e volete dedicargli una parte della vostra vacanza a Roma, potreste portarli al Bio-Parco dove potranno ammirare leoni, tigri, lemuri ma anche gli animali della fattoria; se siete childless allora potreste – se in stagione – godervi uno spettacolo teatrale al Silvano Toti Globe Theatre o semplicemente passeggiare lungo i viali alberati mano nella mano.

Dopo pranzo, scendete dalla scalinata di Trinità dei Monti verso P.zza di Spagna e perdetevi per le vie dello shopping romano tra vetrine di importanti stilisti e botteghe di artigiani. Mi raccomando, tra un acquisto e l’altro non dimenticate di approfondire un po’… per esempio, se durante la vostra promenade consumistica doveste passare davanti al Pantheon, entrate ed ammirate la sua cupola: costruita dai romani con una tecnica innovativa è lì da millenni…